Il corso ha l’obietivo di formare figure professionali in grado di progettare e gestire una strategia di ottimizzazione di una piattaforma web, dandole valore aggiunto così da migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.
Corso tecniche e strumenti del SEO.
A cosa serve
A chi è rivolto
- Studenti, neo-diplomati, neo-laureati, persone in attesa di occupazione o che desiderano cambiare lavoro, che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
- Imprenditori e manager per migliorare il controllo e l’efficienza delle attività di marketing
- Liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività o saperla delegare alle persone giuste
- Imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
Cosa apprendi
- Come funziona Google
- Teoria del SEO e strumenti di analisi e di ottimizzazione
- Ricerca parole chiave
- Ideazione dei contenuti
- Alberatura dei contenuti
- Meta tag, robots.txt, link building
- Dati strutturati
- Google search console
- Google analytics: reperire, analizzare e lavorare con i dati del sito